venerdì, gennaio 27, 2006

LE PAROLE CHE VORREI AVER DETTO


Ci sono canzoni che vorrei proprio aver scritto io…parole che appena sentite mi hanno trafitto...e quanta invidia per chi ha partorito quei testi! Frasi che ti fulminano, che ti fanno pensare “ehi, ma mi ha letto nel pensiero?”, parole ed espressioni talmente belle ed evocative che ti lasciano stordita…
Per questo ho deciso che d’ora in poi scriverò tutte le parole delle canzoni che mi hanno lasciato senza fiato e … Vi sfido! Perché sicuramente anche voi avrete provato la stessa cosa, probabilmente ascoltando canzoni che io non ho mai sentito, perciò lancio il guanto (glitterato!) della sfida e che dire? Here’s my fist, where’s the fight? (prima citazione!)

5 commenti:

Giada ha detto...

Parto subito con una canzone che è sicuramente parecchio in alto nella mia personalissima top ten...
”Afraid is much better than a fake forever” (from Stay Monkey – Julie Ruin)
…essere spaventati è comunque meglio che fingere per sempre…quante persone a cui questa frase andrebbe urlata in faccia!

Giada ha detto...

“You change your shoelaces, I light firecrackers, you step on the sparks”..e ancora...”if you could feel the pain your confusion has caused me, you would have stopped, before you spoke” (from Firecrackers – Lisa Loeb)...
Per la serie gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere...

Giada ha detto...

“When the fire’s out and I’ve given up, you come running out ad you built it up, you tell me good love never dies, it only hurts when we burn our eyes from staring too long at the sun, you’ve got to throw your hands up and let the night come” (from Good love never dies – Liz Phair)
...oggi mi sento romantica...

Giada ha detto...

"You say sink or swim, what a cruel cruel phrase, I'd rather fly.." (from The end of you - Sleater Kinney)
i wanna fly across the sky..

Giada ha detto...

"will I need you like a brand new morning sun, or will I grow to hate you like all the other ones? what I think you are is all I see and as long as you're a strager you're still perfect to me" (from Perfect stranger - Patti Rothberg)
c'est vrai!